di Francesco Meli, illustrazioni di Giorgio Pratolongo, nota di Matteo Collura, Varzi, Fiorina Edizioni, 2019
Libro d'artista a leporello in copertina rigida illustrata, 16 carte all'interno con illustrazioni a colori anche a doppia pagina e imbastite artigianalmente a fisarmonica in numero limitato di copie firmate a matita dall'autore o dall'editore. Stampa e lavorazione: interamente in Italia.
Frank Sinatra fu nel proprio tempo e dopo ancora se stesso e anche molto di più. Artista dalle doti eccezionali, personalità carismatica e catalizzatrice come pochissime altre, seppe far amare di sé ogni aspetto seppur originale.
Più ancora di tutto ciò, egli divenne in un certo modo leggenda, simbolo di dignità e riscatto per molti che cercavano un proprio posto nel mondo. L’incarnazione del sogno americano fondato sull’orgoglio delle proprie origini e sulla legittima ambizione. Tutto questo si racconta di Sinatra in questo omaggio sentito, attraverso i ricordi, la riconoscenza, l’amore.
Utilizza questo modulo per trovare quello che cerchi in questo sito
Il nostro sito utilizza i Cookies: alcuni sono essenziali per far funzionare il sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo di questi Cookies. Leggi di più.