Edoardo Razzetti, Gli anfibi della Valle Staffora, fotografie e check-list , Fiorina Edizioni, Varzi 2016 – Libro a leporello
Fotografie a colori dell'autore con tutte le specie al giugno 2016. Libro a leporello realizzato con il patrocinio non oneroso della Societas Herpetologica Italica.
La Valle Staffora è una delle zone più ricche di anfibi della Lombardia. Trovare qualche informazione su tritoni, salamandre, rane e rospi è però spesso difficile. Questo leporello vuole essere un testo semplice dedicato a escursionisti, fotografi, appassionati di natura e più in generale a chi vorrebbe conoscere la piccola fauna che vive nei nostri boschi. Check list inedita e fotografie di tutte le specie.
L'autore è curatore del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Pavia. Ha partecipato alla realizzazione dell’Atlante degli Anfibi e dei Rettili d’Italia e dei volumi Amphibia e Reptilia della Fauna d’Italia. Affascinato dalla zoologia fin da bambino studia la fauna appenninica da oltre 20 anni.
Utilizza questo modulo per trovare quello che cerchi in questo sito
Il nostro sito utilizza i Cookies: alcuni sono essenziali per far funzionare il sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo di questi Cookies. Leggi di più.