Venerdì 1 dicembre al Museo di Storia Naturale di Verona, nell'ambito dell'incontro scientifico "200 anni di Alfred Russel Wallace", sarà presentato e raccontato anche il nostro carnet de voyage "In viaggio con Wallace".
La giornata dedicata al grande naturalista, geologo, biologo ed esploratore britannico che formulò la teoria dell'evoluzione insieme a Charles Darwin, è organizzata dal Museo di Storia Naturale di Verona in collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, e si inserisce nella cornice più ampia di #IniziativaWallace, iniziativa dalla quale per altro è stato ispirato il nostro carnet.
Numerosi gli interventi che si susseguiranno durante l'incontro e prestigiosi i nomi che vi prenderanno parte. Dopo la lecture da remoto del professor George Beccaloni, coordinatore del Wallace Correspondence Project e l'intervento del dottor Valerio Sbordoni, Angela Maria Russo, autrice e illustratrice di "In viaggio con Wallace" presenterà il nostro carnet de voyage a leporello.
A questo link il programma completo dell'evento.