sitename
0,00

Carrello

Pagamento sicuro

Bosmenso, o del viaggiare a cavallo di un trampolo.

A Bosmenso di Varzi presso il ristorante Buscone, venerdì 15 luglio dalle ore 19:30 presentazione dei libri alla leporello di Fiorina Edizioni.

Gianni Grecchi e Roberta Buscone, con questo leporello ci catapultiamo nel passato, in un mondo nel quale non servivano strade d’asfalto o ponti. Per far attraversare i fiumi al bestiame c’erano appositi traghettatori; agli uomini bastavano invece i trampoli per domare i flutti dei torrenti. Bosmenso è uno dei rari microcosmi montani a non avere del tutto smarrita la memoria su tale insostituibile mezzo di locomozione. Il libro è nato innanzitutto come raccolta di fotografie, ritrovate nelle case degli abitanti del paese. Immagini che evocano storie narrate a partire da ricordi di volti che hanno lasciato la loro memoria impressa sulla pellicola. A cura di Roberta Buscone.

Verranno presentati inoltre: "Farfalle della Valle Staffora" con Francesco Gatti, "Anfibi della Valle Staffora" con Edoardo Razzetti, e "Il jazz è pop" con Luca Cerchiari, nel corso della serata assisteremo alla performance di Angelo Pretolani "Per vedere bisogna saper guardare" ed al "Concerto Jazz".

Cena all'aperto a menu fisso dalle ore 20:30, è richiesta la prenotazione, in alternativa: "spuntini volanti" in piedi. Per informazioni e prenotazioni: 0383 52224 - 338 6040562 in caso di maltempo la serata verrà rinviata a data da destinarsi. Evento organizzato dal ristorante Buscone.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri i nuovi Blocchetti Personalizzati

Il Blocchetto è il nuovo nato in casa Fiorina, approfitta dell'offerta di lancio e ottieni il tuo blocchetto personalizzato con uno sconto del 33%
Scopri di più →
Top heartshopping-baglockmagnifiercross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram