Angeliche Farfalle è un leporello in cui è racchiuso il delicato volteggiare delle farfalle, accompagnato dalle poetiche note dei versi ed esse dedicati.
Le ali decorate sembrano librarsi sulle mani del lettore grazie all’originale espediente del pop-up, che mette in risalto i tratti della matita di Giovanni Fassio.
Sotto di esse, in paziente attesa di incontrare lo sguardo del lettore, sono nascoste le quartine del poeta Luigi Cerantola.
A concludere il volume, accurate note riportano le informazioni riguardanti le diciannove specie di farfalle raffigurate.
Come tutti i leporelli di Fiorina Edizioni, anche Angeliche Farfalle è interamente realizzato in Italia e imbastito a mano a Varzi (PV).
Angeliche Farfalle verrà presentato venerdì 20 dicembre 2024 alla Libreria Minerva di Padova! Non mancare!